Grandissima serata di beneficenza – Torri4Culture

Ci si interroga spesso sul ruolo che la scuola debba avere nella società. Siamo convinti che oltre al ruolo istituzionale per il quale è deputata, che è quello di formazione scolastica, essa debba preoccuparsi di accompagnare globalmente la crescita dei ragazzi e non limitarsi ad insegnare loro contenuti.

Crediamo che un compito della scuola sia sollecitare i propri studenti ad acquisire una maggiore consapevolezza rispetto al mondo che li circonda, aiutandoli a vedere aldilà dello spazio fisico in cui si muovono e a comprendere che vi sono realtà, a volte distanti dal nostro modo di vivere, che potrebbero essere aiutate e sostenute mettendosi in gioco e donando un po’ del proprio tempo. Cosa dunque possiamo fare concretamente per combattere l’indifferenza?

Un primo passo è sostenere quelle organizzazioni che si spendono per aiutare il prossimo.

Per questo motivo abbiamo organizzato la prima serata-evento cercando di coniugare cultura e beneficenza.

Venerdì 7 giugno alle ore 20

gli studenti del liceo riproporranno alcuni spettacoli del festival studentesco edizione 49 nell’Aula Magna dell’Istituto.

L’entrata sarà a offerta libera ma contiamo su ciascuno di voi per raccogliere una cifra importante che verrà destinata all’Onlus Medici dell’Alto Adige per il mondo.

Il nostro obbiettivo è quello di divertirci e contestualmente portare l’attenzione alle persone meno fortunate e che hanno bisogno del nostro aiuto.

Vi preghiamo di essere generosi, confidiamo in voi!

Ringraziamo fin da ora il Teatro Cristallo che ha messo a disposizione dei biglietti e ci auguriamo di trovare altri sponsor interessati a sostenere questa serata.

Infine ringraziamo la Preside, i Professori e tutti gli studenti che hanno reso possibile questo evento.

E che il divertimento abbia inizio!

I posti sono limitati e pertanto Vi invitiamo a prenotarli inviando un email all’indirizzo

torri4culture@gmail.com

 

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati. Contrassegna il permalink.